Intercooler

Wagner Tuning

Abbiamo conosciuto Wagner Tuning quando avevamo le Audi a 5 cilindri degli anni ’90. La S6, la RS2 e la Quattro 20v. Non ci siamo mai fatti mancare un loro collettore di scarico e intercooler maggiorato.

Non so voi, ma a noi piace la qualità, dall’inizio alla fine.

 

Un intercooler non è solo una massa radiante con 2 tubi saldati: deve rendere e durare nel tempo. Deve potersi installare comodamente al posto di quello originale anche se occupa più spazio, e fra la massa radiante e gli attacchi ai manicotti ci devono essere le giuste raccordature, per evitare strozzature nel flusso dell’aria che fanno perdere l’efficienza del raffreddamento, rallentano il flusso e fanno scendere la pressione di sovralimentazione generata dal turbo.

Wagner Tuning è assoluta qualità. I loro intercooler aria aria, aria-acqua e radiatori supplementari sono progettati attorno alla simulazione fluidodinamica computazionale: dato lo spazio disponibile nel vano motore, la sorgente di aria e l’uscita, la struttura della massa radiante e dei raccordi è come una “pelle” entro cui viene contenuto il flusso che si vuole raffreddare.

I componenti sono testati fino a 6 bar, ben oltre le pressioni di sovralimentazione delle elaborazioni più estreme.

 

Prima di acquistare l’intercooler per la vostra auto, fate un giro nello shop e guardate come sono fatti anche gli intercooler Wagner anche per le altre auto e vi fate un’idea della capacità tecnica di Wagner Tuning e della qualità.

 

Per esempio: molti costruttori di intercooler li fanno anche bene, ma poi un terzo della loro superficie deve stare dietro alla traversa anteriore, rimanendo coperti e quindi non sfruttati anche per il 30% della loro superificie. In Wagner, no, se la traversa da fastidio, la fanno diventare parte integrante dell’intercooler, così non si perde nè l’efficienza, nè la rigidità strutturale della macchina. Come è per l’Audi RS3 

Gli intercooler Wagner hanno anche un trattamento anticorrosione e riproducono tutti gli attacchi delle sonde e staffe originali. 

A seconda della vettura sono offerti dei convogliatori d’aria ottimizzati (in carbonio) e i kit manicotti in silicone.

Sei interessato ai nostri servizi?

Chiudi Carrello
Chiudi Preferiti
Chiudi Visti di Recente
Chiudi
Confronta Prodotti (0 Prodotti)
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Confronta Prodotto
Chiudi
Categorie